Loading...

ST-2630M

Scantronic - Sistema di ispezione mobile
Project Details

Client: SCANTRONIC SYSTEMS

Activity: Design e progettazione

Online: http://www.scantronicsystems.com

ST-2630M è il nuovo sistema di ispezione mobile (MIS) per il controllo di veicoli e containers prodotto da Scantronic Systems.
Grazie a soluzioni tecniche innovative l'ST-2630M offre un sistema di scansione a raggi-x ad altissime prestazioni e con nuove funzionalità. Il sistema esegue la scansione mentre è fermo o in movimento e può persino scansionare i veicoli occupati. Immagini dettagliate e con codice colore aiutano gli ispettori a localizzare armi, esplosivi, droghe, merci non dichiarate e altri beni di contrabbando.
A dare un vestito a questa soluzione tecnologica di avanguardia ci ha pensato AMV Design. La solidità dello stile made in Italy si è concretizzata in forme raffinate ma concrete. L'approccio stilistico ha dovuto conciliare un' estetica futuristica con le esigenze di spazio destinate agli operatori e a tutta la sofisticata componentistica di cui è dotato il mezzo, e soprattutto permettere la movimentazione ed articolazione del gruppo di scansione.
Partendo da un veicolo commerciale esistente si poneva l'ulteriore vincolo di restare nelle dimensioni richieste dalle normative stradali e di permettere al mezzo di lavorare nelle difficili condizioni climatiche. AMV Design ha quindi coniugato un'idea avveniristica del veicolo con l'armoniosità di insieme.
I materiali utilizzati sono stati scelti in base a precise necessità strutturali. L'alluminio per garantire la riduzione del peso, il piombo per schermare la cabina operatore dalle radiazioni dei raggi X. Una particolare lavorazione in vetroresina è stata adoperata per tutte le superfici orizzontali per permettere la resistenza ai carichi di neve e la calpestabilità.



 Previous  All works Next